Nel pomeriggio del 20 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia e della Stazione di Tortona hanno tratto in arresto una coppia, un 29enne romeno con pregiudizi di polizia e una 22enne, che, usciti dalla caserma dopo una notifica, sono stati bloccati e arrestati mentre tentavano di avviare un’autovettura, parcheggiata in piazzale Porta Ticinese, provento di un furto commesso il giorno precedente a Serravalle Scrivia, in danno di un pensionato che l’aveva lasciata momentaneamente incustodita, con le chiavi inserite.

Trascorsa la notte in camera di sicurezza, i due sono stati tradotti in tribunale, dove l’A.G., convalidato l’arresto, disponeva la custodia cautelare in carcere per l’uomo e il divieto di dimora nella provincia di Alessandria per la donna.

Il 29enne, il 14 luglio, era stato già arrestato dagli stessi Carabinieri per analogo reato, quando, nel parcheggio delle piscine Dellepiane, si apprestava a vendere un’autovettura rubata il giorno precedente ad Arquata Scrivia. Nella circostanza, a seguito della convalida dell’arresto, l’uomo era stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x