19.2 C
Alessandria
lunedì, Ottobre 18, 2021

E’ morto l’assessore casalese Augusto Pizzamiglio

Questa mattina, intorno alle ore 7,00, si è spento all’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato, l’assessore Augusto Pizzamiglio, nato a Milano il 20 giugno 1953.

Sconvolti e attoniti il sindaco Giorgio Demezzi e i colleghi della Giunta comunale, mentre stanno pervenendo telefonate e manifestazioni di cordoglio da consiglieri, amici e quanti hanno avuto modo di conoscerlo.

Un commosso Demezzi ha commentato: «Da tempo era in cura, ma non ci si aspettava un epilogo così repentino, soprattutto perché Augusto ha sempre mascherato con il sorriso e le battute la sua malattia. Originario di Milano, in questi anni ha dimostrato l’amore che nutriva per la nostra città, impegnandosi con forza e determinazione per il rilancio non solo della città, ma dell’intero territorio monferrino. Ci lascia un valido collaboratore, un amico e una risorsa importante».

Questa mattina Augusto Pizzamiglio, che aveva ricevuto le deleghe a Turismo, Manifestazioni, Grandi Eventi, Rapporti con Mondo e Monferrato Eventi, Azioni di valorizzazione turistica a livello Regionale, Nazionale ed Internazionale, Comunicazione, Marketing Territoriale, Casale Capitale del Monferrato e Attività Economiche (Industria, Agricoltura, Artigianato, Commercio), avrebbe dovuto partecipare alla tradizionale seduta di Giunta, che è stata annullata immediatamente per consentire ai colleghi di raggiungere la camera mortuaria.

In questo momento non è ancora stata fissata la data per le celebrazioni funebri: seguirà un nuovo comunicato stampa in cui saranno indicate.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x