Diversi quantitativi di sostanza stupefacente, cocaina e hashish, sono stati sequestrati nella Casa circondariale di Vercelli dal personale di Polizia Penitenziaria dopo i controlli nelle aree perimetrali delle mura di cinta e dei cortili passeggi.

La notizia

A comunicarlo è stato Mario Corvino, vice segretario regionale del SAPPE:
“In più occasioni il personale ha bloccato la sostanza illecita lanciata da persone ignote dall’esterno del carcere. Grazie all’alta professionalità dei Baschi Azzurri di Vercelli, ancora una volta si è riusciti a garantire la sicurezza interna dell’istituto. Oramai anche il rinvenimento di quantitativi di stupefacenti, così come le aggressioni al personale, sta facendo statistica e senza un immediato intervento dell’amministrazione sarà sempre più difficile garantire la legalità e la sicurezza all’interno dei penitenziari italiani. La pur significativa carenza organica del penitenziario viene colmata dalla grande professionalità degli uomini e delle donne della Polizia Penitenziaria”. 

L’apprezzamento del sindacato

E Donato Capece, segretario generale del SAPPE, primo Sindacato della Polizia, è tornato a sollecitare un intervento dei vertici dell’Amministrazione Penitenziaria. Sull’episodio di Vercelli ha ricordato che “la Polizia Penitenziaria è quotidianamente impegnata nell’attività di contrasto all’introduzione di telefoni cellulari ed alla diffusione della droga nei penitenziari per adulti e minori. E’ urgente trovare soluzioni al personale che opera sotto organico e con mille difficoltà, riuscendo comunque a garantire i compiti di sicurezza”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x