La sala gremita durante la riunione del Comitato del 6 novembre scorso

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:

A seguito dell’incontro promosso dal Comitato sulla sicurezza stradale del 6 novembre 2023, e del documento inviato al Sindaco e agli Assessori competenti, abbiamo registrato, con soddisfazione, l’immediata l’attenzione  del Comune che ha predisposto controlli straordinari in viale Tiziano per monitorare il flusso veicolare. I controlli sono stati effettuati con un rilevatore di velocità mobile, quindi con autopattuglia della Polizia Locale, al fine di studiare l’eventuale installazione di un’apparecchiatura automatica permanente. 

Le scorse settimane è stata inviata una segnalazione agli Ispettori di Polizia Ambientale che sono intervenuti lunedì 5 febbraio per sanzionare l’illecito smaltimento di rifiuti in un’isola ecologica del Lungo Tanaro S. Martino. Grazie alla segnalazione di un socio, che ha scoperto documenti riferiti a una persona specifica che spuntavano tra i rifiuti, è stato individuato il contravventore. Gli ispettori ambientali hanno chiamato AMAG ambiente per una bonifica del luogo, divenuto discarica a cielo aperto. Sarà un caso, ma dopo questo intervento l’area è rimasta sin qui pulita.

Visto l’effetto positivo dell’azione dell’ufficio specifico, invitiamo tutti a segnalare senza ritardo comportamenti incivili telefonando al centralino del Comando della Polizia Locale per l’allertamento degli Ispettori Ambientali. 

Pista pedonale e ciclabile sul ponte Tiziano

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x