dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è concluso un fine settimana intenso per l’Alessandria Sailing Team, impegnato a Varazze nella quarta giornata del Campionato Invernale di Ponente.
Sabato, giornata caratterizzata da un’ottima temperatura, l’equipaggio ha sostenuto una seduta d’allenamento durante la quale sono state provate alcune manovre utili in gara, fino a quando l’assenza di vento a costretto la Spirit of Nerina a tornare in porto.
La bonaccia ha condizionato anche la regata di domenica, il cui inizio è stato rinviato di un’ora in attesa che il vento permettesse lo svolgimento della competizione. I 10 nodi di vento presenti alla partenza, ripetuta due volte a causa di irregolarità commesse da alcuni equipaggi, sono stati illusori per i concorrenti, in quanto, al termine della gara, l’intensità del vento è scesa nuovamente per raggiungere i 4 nodi. Nonostante le difficoltà portate dal vento instabile, che ha insinuato dubbi riguardo a quale tipo di vele utilizzare, l’Alessandria Sailing Team ha condotto un’ottima gare, piazzandosi al primo posto nella classifica che tiene conto del tempo compensato, mentre al secondo in quella che considera il tempo reale. Grazie a questo risultato, la squadra, dopo essere rimasta indietro a causa di una regata saltata, continua la sua risalita in classifica generale.
Il campionato si ferma ora per la pausa natalizia, riprenderà il prossimo 12 gennaio. Classifiche e risultati del campionato sono visibili sul sito www.invernaleponente.it.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x