3.4 C
Alessandria
lunedì, Gennaio 24, 2022

Protesta dei forconi giorno due

Secondo dei cinque giorni di protesta per il popolo dei forconi, che ieri ha manifestato in presidio davanti alla Prefettura, distribuendo volantini e causando un lieve rallentamento al flusso delle auto che transitava in piazza Libertà.

La protesta si è svolta in maniera pacifica, ed i manifestanti hanno sciolto il presidio alle ore 17, come da accordo preventivo: oggi si riparte.

Da registrare qualche piccolo disagio ai Caselli di Serravalle e di Tortona, e qualche ritardo ai treni in transito ad Alessandria, causati dai manifestanti che a Torino e Genova hanno temporaneamente occupato le stazioni ferroviarie di Porta Nuova, Porta Susa e piazza Principe.

 

N.C.

Articolo precedenteL’angolo della Poesia
Articolo successivoBaruffa nell’aria

2 COMMENTI

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Strijbos
8 anni fa

Salve Nicholas,ieri (ed oggi) ero tra i manifestanti, avrei da esprimere il mio disappunto per le tue notizie.
Innanzitutto chiamao le cose con il loro nome, siamo cittadini italiani esasperati che esigono le dimissioni di questo governo, il nome di “forconi” non è corretto, sopratutto in virtù del fatto che sta venendo strumentalizzato molto. Molta gente non sta aderendo a questa protesta perche sarebbe organizzata da gruppi di estrema destra (e,secondo molti, i Forconi sarebbero tra questi), quando in piazza di estremisti non ce n’erano proprio.
Quindi invito caldamente i giornalisti a definirci solo come “cittadini” e basta.
Riguardo i “lievi rallentamenti” i vigili sono sono stati costretti a deviare il traffico addirittura contromano perchè abbiamo bloccato (civilmente) tutta via Cavour…
Non abbiamo esagerato solo per non mettere troppo in imbarazzo le Forze dell’Ordine con le quali al momento c’è piena comprensione, rispetto e “collaborazione”.

Nicholas Capra
8 anni fa

Gentile Lettore, hai ragione: la protesta andrebbe chiamata “del 9 dicembre” (come i comitati organizzatori ), erroneamente mi sono fatto condizionare dalla totalità dell’informazione nazionale che ha ribattezzato lo sciopero con l’appellativo dei “forconi”.
Sulla seconda parte vorrei solo precisare che per quello che ho visto, tra le 16 e le 17 di lunedì 9, c’era solo un rallentamento del traffico; del blocco di via Cavour non ho visto nulla e non ho trovato traccia su altri organi d’informazione: con questo non intendo dire che non sia vero.
Continui a seguirci e ad intervenire ogni volta che lo riterrà opportuno, siamo a disposizione.

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

2
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x