dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

i Carabinieri della Compagnia di Alessandria hanno arrestato per furto aggravato SON MOHAMED, cittadino algerino 33enne.

L’uomo è stato bloccato dai militari mentre si allontanava da una lavanderia self-service di questo spalto Marengo dove aveva scassinato il dispositivo cambia monete impossessandosi di 4300 euro.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai gestori dell’impianto mentre il cittadino straniero è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza del Comando di Piazza Vittorio Veneto in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Nel corso della mattinata, eseguita la convalida dell’arresto, è stato celebrato il giudizio direttissimo al termine del quale il 33enne è stato condannato a 10 mesi e né è stato disposto l’accompagnamento presso la struttura penitenziaria per ivi scontarvi la pena.

 

2.     I militari della Stazione Carabinieri di Novi Ligure hanno denunciato due donne di 63 e 20 anni che hanno occupato abusivamente un appartamento ATC di quel centro.

 

3.     i Carabinieri di Casale Monferrato hanno denunciato in stato di libertà:

a.     per guida in stato di ebbrezza e senza patente un cittadino romeno 41enne.

L’uomo è stato sorpreso alla guida della vettura di una conoscente con tasso alcolemico oltre al consentito. Da successivi accertamenti è poi inoltre emerso che l’indagato non avesse mai conseguito la patente di guida.

b.     per furto aggravato un 58enne del posto responsabile del furto di un portafogli custodito all’interno di una vettura lasciata inavvertitamente  aperta dal proprietario.

Il portafoglio è stato recuperato e restituito all’avente diritto.

c.      per falsità in scrittura privata una 65enne del posto.

Sulla vettura condotta dalla donna era esposto un contrassegno assicurativo contraffatto.

Il veicolo, che è risultato sprovvisto di copertura assicurativa, è stato posto sotto sequestro.

 

4.     I militari dell’Arma di Occimiano hanno denunciato un 24enne residente in provincia di Vercelli sorpreso alla guida della propria vettura con un tasso alcolemico superiore al consentito.

Al giovane è stata ritirata la patente.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x