14.1 C
Alessandria
martedì, Ottobre 19, 2021

Brevi di cronaca

  Nell’ambito dei servizi di controllo di circoli privati e nightclub, finalizzati alla verifica del rispetto della normativa anti-Covid, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Alessandria, supportati dalla Compagnia di Tortona e con l’importante contributo del NAS, hanno elevato sanzioni amministrative per oltre settemila euro.

Nella serata del 2 ottobre, i Carabinieri hanno controllato tre nightclub del tortonese, identificando un centinaio di persone tra avventori e figuranti, tra i quali otto sprovvisti del c.d. Green Pass. Oltre alle sanzioni pecuniarie elevate per le irregolarità in materia di normativa anti-Covid – atteso che nel caso in cui l’avventore e le figuranti di sala siano sprovvisti di Green Pass la sanzione viene applicata anche al gestore del locale – sono state elevate sanzioni amministrative per carenze igienico-sanitarie, inosservanza del divieto di fumo e somministrazione di bevande e alimenti ad avventori non in possesso di tessera associativa. L’autorità amministrativa sarà inoltre informata dai Carabinieri del NAS di Alessandria in relazione alla proposta di sospensione dell’attività di uno dei locali notturni.

 

 

Compagnia Carabinieri di Tortona:
 
  I Carabinieri di Tortona hanno tratto in arresto due 27enni marocchini per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. I due, fermati a bordo di un veicolo dai Carabinieri di Sale, tentavano di eludere il controllo minacciando gli operanti, colpendoli poi con calci e pugni per guadagnarsi la fuga, senza tuttavia riuscire nell’intento. Bloccati dai Carabinieri e sottoposti a perquisizione, i magrebini venivano trovati in possesso di denaro contante per oltre cinquecento euro e di una modica quantità di marijuana nascosti all’interno dell’abitacolo, mentre sulla persona di uno dei due veniva rinvenuto un sacchetto contenente 24 dosi termosaldate per complessivi 11 grammi di cocaina. Il Tribunale di Alessandria, a seguito della convalida dell’arresto, emetteva nei confronti di quest’ultimo la misura dell’obbligo di dimora e di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x