Oltre 150 kg di rifiuti, 25 sacchi raccolti da 40 volontari. Ecco i numeri dell’iniziativa di McDonald’s “Le giornate insieme a te per l’ambiente”, tenutasi a Valenza il mese scorso e comunicata solo ora. Una giornata organizzata con il patrocinio del Comune di Valenza e dedicata alla lotta contro il littering, cioé l’abbandono dei rifiuti nell’ambiente.

L’iniziativa

Ha visto all’opera i dipendenti del ristorante McDonald’s di Valenza con la collaborazione delle classi delle primarie ‘Don Minzoni’ e ‘Fratelli Cervi’, nella zona antistante lo stadio e l’area di sosta destinata ai camper.
“Le giornate insieme a te per l’ambiente”, nel 2022 realizzate con Assoambiente e Utilitalia in 150 tappe, hanno coinvolto 6.000 volontari per più di 18 tonnellate di rifiuti raccolti.

Un percorso virtuoso verso la transizione ecologica che McDonald’s ha intrapreso da diversi anni, partendo dai suoi ristoranti con l’eliminazione della plastica monouso, l’installazione di contenitori per la raccolta differenziata, la collaborazione con Comieco per un nuovo sistema di riciclabilità delle confezioni in carta e la campagna di sensibilizzazione sulle corrette modalità di raccolta dei rifiuti.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x