L'ateneo alessandrino

Gli assessori all’Istruzione (Chiorino) e al Bilancio (Tronzano) della Regione Piemonte sull’erogazione di 24 milioni di euro per coprire le difficoltà di cassa di Edisu.

In Piemonte sono 17.860 gli studenti che hanno diritto alla borsa di studio. Per coprire quelle di 1.959 idonei, la Regione si è già impegnata ad aggiungere allo stanziamento precedente ulteriori 9,3 milioni raggiungendo cifra record di 92 milioni di euro: “Parliamo di una cifra più che raddoppiata rispetto a quella messa a disposizione per le borse di studio dalla precedente Giunta regionale: il 100% delle borse di studio verrà finanziato e coperto” hanno spiegato Chiorino e Tronzano.

Si farà in modo, dunque, che Edisu (ente regionale diritto studio universitario) superi i problemi di cassa, garantendo il pagamento ai vincitori di tutte le borse di studio entro fine gennaio.
“È un impegno concreto che, come Regione, abbiamo deciso di assumere hanno precisato i due assessori –  erogando immediatamente 24 milioni di euro per coprire le difficoltà di cassa di Edisu, a noi ignote fino a qualche giorno fa”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x