Entra nella sua fase operativa il progetto Patchwork: in rete per i giovani, sostenuto grazie al Bando della Regione Piemonte dedicato ai finanziamenti ai Comuni per progetti che mirano a sostenere il benessere psicofisico dei giovani tra i 15 e i 29 anni, attraverso un approccio basato sulle risorse messe a disposizione dalla rete di partner e fornitori che collaborano su queste tematiche.

Il Comune di Alessandria, Assessorato alle Politiche Giovanili, è capofila di una rete che comprende numerosi e diversi partner e collaboratori, ovvero 7 Comuni, 13 cooperative e associazioni più le strutture di Psicologia dell’ASL e dell’Ospedale di Alessandria.

Attività e contributi

Vengono proposte lungo tutto il 2023 e sono gratuite. Gli unici eventuali oneri a carico dei partecipanti possono essere spese minime per le coperture assicurative. Patchwork si basa sull’importante collaborazione con le Strutture di Psicologia territoriali, che garantiscono efficacia e adeguatezza delle attività proposte. Inoltre, il Tutor di progetto di GAPP fornisce un sostegno psicologico personalizzato per ciascun utente, rappresentando così un valore aggiunto che permette a ogni partecipante di trovare le attività più adatte a bisogni e interessi.
La realizzazione del progetto comprende sia fondi regionali –  Regione Piemonte, Direzione Sanità e Welfare  –  che stataliPresidenza del Consiglio dei Ministri,  Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale. 

Info

Servizio Giovani e Minori – Via Gagliaudo 2, Alessandria – lunedì/venerdì dalle 9 alle 13.
Telefono: 0131-515755
[email protected] 
www.comune.alessandria.it 
Instagram: serviziogiovanieminori

Informagiovani – Via Gagliaudo 2, Alessandria – lunedì/venerdì dalle 9 alle 13
numero verde: 800 116 667
whatsapp: 349-9399690
[email protected] 
www.informagiovani.al.it
Facebook: Informagiovani Alessandria
Instagram: alessandriainformagiovani

GAPP – Gruppo Associato Psicoterapia Psicodinamica – Piazza Garibaldi, 21 – Alessandria
Telefono: 0131-325369
[email protected]
whatsapp Tutor: 348-0371821

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x