Venerdì scorso ha preso vita la 3^ edizione della manifestazione E-Mobility, organizzata dell’Istituto “A.Volta” (co-fondatore della prima rete nazionale sulla mobilità elettrica) con lo scopo di garantire diffusione e massima consapevolezza di una cultura green ed eco-sostenibile tra i giovani.
L’Automobile Club Alessandria è stato parte attiva di questo appuntamento educativo, organizzato con il patrocinio di Comune e Provincia di Alessandria, in collaborazione con l’Ospedale e i principali concessionari auto della zona. Per l’occasione si sono coinvolti i ragazzi con una spiegazione teorica e una prova pratica, tenuta da un esperto di Guida Sicura del circuito ACI Ready2go, con lo scopo di formare conducenti consapevoli dei propri comportamenti e capaci di una guida corretta, sicura e piacevole.
Grazie all’apprezzatissimo Simulatore di Guida in realtà virtuale, e all’estrema fedeltà di quest’ultimo rispetto alle reali condizioni su strada, gli allievi dell’Istituto hanno avuto la possibilità di cimentarsi con la guida in tutta sicurezza, provando a destreggiarsi in percorsi urbani ed extraurbani, anche con scarsa visibilità, e di sostenere prove quali l’evitamento dell’ostacolo su strada bagnata e lo slalom tra i coni.
INFO: [email protected]tel. 0131-260553

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x