Foto: Ph24

Con l’ultimo appuntamento sulla Pista Azzurra di Jesolo, Lorenzo Sammartano ha chiuso la sua stagione da debuttante ad un passo dalla ‘top 5’. Il 14enne alessandrino ha terminato il campionato Rotax Max Challenge, categoria Junior, al 6° posto con 232 punti, ad una manciata dal 5° di Montrone (241).

Nella gara veneta la manovra azzardata di un avversario ha costretto Lorenzo a ripartire dal fondo del gruppo: la 18^ piazza sotto la bandiera a scacchi si è rivelata determinante in negativo, altrimenti la top 5 finale era ampiamente alla portata.

Foto: Ph24

La stagione

Nel complesso è stata positiva e il giovane kartista ne è consapevole: “Ho corso contro avversari più esperti e sono soddisfatto di come ho saputo reggere il loro ritmo. Il weekend di Jesolo è stato molto particolare, ho potuto confrontarmi anche con piloti stranieri e questo è molto importante per crescere”.

Con la stagione alle spalle questi sono i mesi in cui si pianifica il futuro: “Sarò sui kart almeno ancora un anno. Non so in quale campionato, ma parecchi team, anche blasonati, si sono già fatti avanti. Vedremo l’evolversi della situazione nel corso delle prossime settimane”.

Foto: Ph24

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x