foto Daniele Ghinassi

Lorenzo Sammartano è pronto e carico per affrontare l’ultima prova del Campionato Italiano “Rotax Max Challenge” categoria Junior, in programma su uno dei kartodromi più famosi della penisola e non solo, la Pista Azzurra di Jesolo.

C’è tanta voglia di riscatto nel 14enne alessandrino, dopo l’ultima uscita a Castelletto di Branduzzo: “Bene durante le prove, ho faticato di più in gara. Penso che il problema sia stato capito e risolto”. E poi mostra di avere le idee chiare: ““Jesolo è una pista che mi piace particolarmente, anche se ricca di insidie: è vicina al mare, quindi c’è parecchia sabbia fuori traiettoria: bisogna essere molto precisi nella guida per non incappare in errori gravi”.

La positività dell’atteggiamento deriva dal fatto che lo scorso weekend il pilota alessandrino lo ha trascorso proprio a Jesolo: 2 giorni molto intensi in cui ha aumentato il feeling con la pista ma, soprattutto, ha portato a casa parecchie indicazioni utili in gara.

Il programma prevede venerdì prove libere, sabato quelle cronometrate, domenica tre appuntamenti: gara 1, gara 2 e la finale.

 

foto Daniele Ghinassi

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x