Dalla prima manifestazione del Trofeo Nazionale Regolarità alla 3° Edizione di Ruote Nella Storia, da Karting in Piazza ad ACI Golf 2024: ecco le molteplici iniziative motoristiche, sportive e di educazione stradale che si terranno nel territorio alessandrino.

Gli eventi

Il 2024 sarà denso di appuntamenti per gli appassionati del mondo dell’automobile. Ad aprire l’anno, sabato 3 febbraio, a Monzambano (MN), la prima  manifestazione del Trofeo Nazionale Regolarità riservato ai licenziati Aci con vetture immatricolate entro il 1990. I 3 piloti alessandrini, Malucelli (Fiat Duna), Piccirillo (Mazda mx 5) e Varosio (Renault super 5) hanno ottenuto lusinghieri risultati: Malucelli 2° in classifica generale, Piccirillo 4° di raggruppamento e podio, Varosio 3° di raggruppamento e trofeo Cipolli assoluto.
La 4^ edizione alessandrina di “Ruote nella Storia” offrirà nuove occasioni di incontro e di divertimento, con giornate alla scoperta di affascinanti borghi italiani a bordo di vetture di oltre 30 anni di età. La manifestazione si terrà nel primissimo autunno.
A partire da marzo sono in programma una serie di interventi di formazione nelle scuole dove anche i bambini e i ragazzi saranno protagonisti e potranno imparare, con esercizi teorici e pratici, i primi rudimenti dell’educazione stradale.
Per “Karting in piazza” l’ACI Alessandria è stato selezionato, con grande orgoglio, tra i 9 fortunati Automobile Club in Italia ad ospitare l’evento. Un format innovativo che utilizza valori e personaggi di spicco dello sport per avvicinare i bambini alla sicurezza stradale e alla mobilità ecosostenibile.

Sicurezza Stradale

Missione di ACI sviluppata giornalmente con “Ready2go”, sistema innovativo di formazione dei neo-patentati che permette di plasmare nuovi guidatori consapevoli, prudenti e attenti all’ambiente grazie ad una didattica che integra la preparazione tradizionale con moduli teorici e prove pratiche, prevedendo l’utilizzo di un simulatore virtuale di guida, prove di guida sicura su circuito e formazione dei ragazzi sulla prevenzione rispetto all’utilizzo di alcol e sostanze.
L’appuntamento con il Golf sarà il 7 aprile 2024, nello splendido scenario del Golf Club Margara a Fubine Monferrato, la tappa alessandrina del Torneo ACI GOLF 2024: un appuntamento fisso per gli appassionati del settore che testimonia l’impegno di ACI anche nella promozione dello sport.

Info

ACI – Corso F. Cavallotti 19 – 15121 Alessandria
Telefono: 0131-260553
Email: [email protected]

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x