Veduta aerea del Castello di Casale Monferrato, sede della manifestazione

La Strada dei Vini e dei Sapori del Gran Monferrato organizza il primo evento del 2023, realizzando la prima edizione di “Vinoso! Vini e Sapori del Gran Monferrato, Derthona, Gavi”, manifestazione che si svolgerà al Castello di Casale Monferrato nei giorni di sabato 25 e domenica 26 marzo. Le autorità taglieranno il nastro inaugurale alle 12.30 di sabato 25. L’ingresso è libero e gratuito, ma per le degustazioni ai vari stand presenti in fiera si dovrà acquistare all’ingresso il calice fornito dall’organizzazione.

L’evento è organizzato insieme alle Enoteche Regionali della provincia di Alessandria e dell’Alto Monferrato, alla Camera di Commercio di Alessandria e Asti, in collaborazione ai Consorzi di Tutela e al Comitato di Candidatura di Città europea del Vino, con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato e di Alexala.

L’evento

Nei due giorni di degustazione e vendita saranno presenti circa 30 aziende del territorio, produttrici di vino e di prodotti agroalimentari; spazi istituzionali saranno riservati agli Enti organizzatori. L’Enoteca Regionale del Monferrato sarà aperta negli orari di svolgimento, dalle ore 11 alle ore 20 il sabato, dalle 11 alle 19 la  domenica, fornendo anche servizio “food” e caffetteria. Un’occasione per celebrare la convivialità e il territorio, attraverso il vino e il buon cibo.

Le parole

Così il sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi: “La prima edizione di “Vinoso!” punta a raccontare i territori e valorizzare i loro prodotti attraverso i sapori e i profumi, creare momenti di incontro, far vivere esperienze agli ospiti, dare visibilità ai partecipanti. Un’occasione che mette a confronto, in ottica collaborativa, territori ricchi di storia e tradizione enologica. Una nuova vetrina per Casale e il Gran Monferrato, sempre più consapevoli della propria competitività e potenzialità”.

Info

Strada dei Vini e dei Sapori del Gran Monferrato
Via Torino 69, Ovada (AL) P.IVA 02680280068 –
Ufficio stampa: Genny Notarianni,
Telefono: 339-2044466 
[email protected]

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x