E’ già tutto esaurito per la ‘Cena dei sorrisi’ di sabato 18 giugno (ore 20) ad Alessandria. L’evento benefico organizzato dai 5 club Lions locali sul Ponte Meyer si propone di raccogliere fondi per realizzare parchi giochi nei giardini pubblici della città e di finanziare l’ambulatorio di labiopalatoschitosi (labbro leporino) dell’Ospedale Infantile. I Lions di Alessandria coinvolti sono Host, Marengo, Santa Croce, La Fraschetta, Leo Club.

I NUMERI

Sono grandi: 900 commensali, 114 tavoli (54 da 10 persone e 60 da 6), 100 camerieri, 84 addetti alla cucina, 10 hostess. Cibo preparato d 6 ristoranti e 15 pasticcerie per una sfida assolutamente originale che i Lions alessandrini hanno lanciato con il consueto spirito di servizio, che il Comune di Alessandria ha sostenuto e gli sponsor hanno condiviso.

IL MENU’

La macchina organizzativa è in moto da settimane: il menù è stato predisposto con la supervisione degli chef Beppe Sardi e Andrea Nari. Tutti i cibi, in gran parte offerti dai produttori, saranno preparati presso i ristoranti e conservati in camion frigo.

  • Antipasti – ‘Osteria della Luna in brodo’, ‘La Pampelonne’, ‘Dr Seller’;
  • Primi‘Bistrot Cavour- Alli Due Buoi Rossi‘, ‘Rovida Signorelli
  • Secondo – ‘La Prosciutteria
  • Dessert15 pasticcerie alessandrine, coordinate da Alice Zoccola e dalla panetteria Actis
  • CaffèBoasiAcqua minerale – ‘Calizzano‘; VinoVinchio Vaglio;  PaneArtigiani Panificatori; Carne – 250 kg da Romano Brezzi.

IL SERVIZIO

Partirà da 2 zone di impiattamento collocate alle estremità del ponte e sarà affidato ad alcuni camerieri professionisti, ai giovani diplomati del CIOFS Piemonte e ai numerosi volontari Lions e Leo.

LA VIABILITA’

I tavoli saranno disposti sulla passerella pedonale del ponte, chiusa al pubblico fin dal mattino, mentre la strada sarà chiusa al traffico dalle ore 18 per dare spazio ai mezzi di soccorso.
Per raggiungere il Ponte saranno organizzate 2 navette: da piazza Garibaldi (per coloro che accederanno da piazza Gobetti) e da piazzale Alba Julia (per coloro che accederanno dal lato Cittadella). I partecipanti saranno informati con Whatsapp sull’accesso loro riservato.

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x