La Regione Piemonte, Assessorato all’Agricoltura e Cibo ha pianificato, con il supporto di Visit Piemonte, una campagna per la valorizzazione della carne di Razza piemontese rivolta ai consumatori sulle testate locali piemontesi, sui canali social network istituzionali e sulla rivista “Agricoltura” Quaderni della Regione Piemonte, nel numero del mese di dicembre 2023.

La campagna promozionale

Gustala nei piatti della tradizione piemontese e in tantissime altre specialità gastronomiche” è il claim lanciato nelle grafiche promozionali e che vedremo nei prossimi giorni sui facebook Regione Piemonte https://www.facebook.com/regione.piemonte.official/X Regione Piemonte https://twitter.com/regionepiemonte, Sviluppo rurale Piemonte https://www.facebook.com/SviluppoRuralePiemonte, VisitPiemonte https://www.facebook.com/search/top?q=visitpiemonte%20-%20dmo

La carne razza piemontese

È unica, per la sua bontà e la sua leggerezza, dovuta al bassissimo tenore in grassi. La sua qualità è riconosciuta da due sistemi di certificazione approvati dal Ministero dell’Agricoltura e della sovranità alimentare e dall’Unione europea, il Fassone di Razza Piemontese SQNZ (Sistema di Qualità Nazionale Zootecnia) e i Vitelloni Piemontesi della coscia IGP (Indicazione Geografica Protetta), che garantiscono l’effettuazione di rigorosi controlli lungo tutta la filiera.

Le parole

Per l’assessore regionale all’Agricoltura e Cibo Marco Protopapa: “Un prodotto di qualità certificata, eccellenza della gastronomia del Piemonte che merita di essere al centro delle nostre tavole. Voglio rimarcare l’importante lavoro svolto dagli allevatori, soggetti principali della filiera, senza i quali non avremmo un prodotto unico. Dunque è importante riconoscere il giusto prezzo al prodotto finale”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x