dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Le prime tre puntate della trasmissione “Ricette all’italiana”, registrate nei giorni scorsi nel Monferrato alessandrino, andranno in onda su Rete 4 alle 10.45 da domani a giovedì (22, 23, 24 novembre).
Il ciclo di trasmissioni è stato realizzato nell’ambito della convenzione siglata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria con le reti Mediaset per presentare al pubblico televisivo nazionale curiosità, segreti e tradizioni del nostro territorio in grado di suscitare l’interesse dei turisti.
Il programma è condotto da Davide Mengacci, sempre alla ricerca di buone ricette della nostra cucina, con la collaborazione di Michela Coppa, che con i suoi “Diari di viaggio” scopre le località più belle d’Italia.
La puntata di domani partirà da Murisengo, dove si è appena conclusa la Fiera Nazionale del Tartufo, e raggiungerà la storica Cittadella di Alessandria dove è allestita la mostra di “Uniformi, armi e cimeli del Regio Esercito Italiano”.
Mercoledì 23 sarà la volta di Cartosio, nell’acquese, mentre giovedì 24, dopo una carrellata sulle bellezze di Murisengo, l’obiettivo della telecamera si sposterà su Ovada per illustrarne storia, cultura e tradizioni.
Le prossime puntate, non ancora programmate, saranno dedicate alla Fiera Nazionale del tartufo di San Sebastiano Curone, alla Val Curone , ai servizi sulla ricettività nell’area di Novi, Gavi, Pozzolo Formigaro, Rivalta Scrivia, Isola Sant’Antonio.

 

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x