I tre premiati con le autorità presenti

Lunedì scorso, presso il Comune di Ricaldone, si è svolta la cerimonia di consegna dei premi “Moscatello d’Oro di Ricaldone” 2023. Erano presenti il vice prefetto Ponta, i parlamentari Fregolent e Scalfarotto, gli assessori regionali Poggio e Protopapa, il presidente della Provincia di Alessandria Bussalino, i sindaci di Casale, Acqui, Alice Bel Colle, Cassine, Cella Monte, Fontanile, Strevi e il vice sindaco di Tortona. 

Il premio

Viene assegnato ogni anno a personalità esterne che hanno contribuito alla valorizzazione e allo sviluppo socio culturale, turistico o economico di Ricaldone. Questi i premiati del 2023:

  • Luciano MARIANOPresidente Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Motivazione: nella sua qualifica di presidente della Fondazione CRAL ha promosso in più occasioni, durante l’anno 2022, i progetti e le iniziative dell’amministrazione comunale e dell’associazione culturale “Luigi Tenco”, consapevole dell’importanza territoriale di Ricaldone e del valore imprenditoriale e culturale espresso dai ricaldonesi.
  • Cesare Italo ROSSINI – Presidente Fondazione SLALA (Sistema logistico Nord Ovest d’Italia). Motivazione: in qualità di presidente della Fondazione SLALA di Alessandria (di cui il comune è socio) si è prodigato durante tutto il 2022 a promuovere, sotto il profilo istituzionale e turistico, il comune, il territorio, nonché le attività economiche e socio culturali di Ricaldone e delle sue associazioni no profit.
  • Flaviano TIMPERI – Presbitero diocesano. Motivazione: in qualità di titolare della parrocchia Santi Simone e Giuda Taddeo di Ricaldone, ha profuso impegno morale e civile, nonché sentimenti di appartenenza e di solidarietà che hanno contribuito a rilanciare l’immagine della nostra comunità oltre i naturali confini, sostenendone dunque non solo la valorizzazione, ma anche lo sviluppo sociale, turistico ed economico.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x