Venerdì 23 dicembre, presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale di Alessandria, si è tenuta la consegna dei premi dell’iniziativa Nastri Rossi 2.0 – Per un Natale più affettuoso e rispettoso, alla presenza del sindaco Giorgio Abonante, del vicesindaco Marica Barrera, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Marina Cornara, dell’assessore al Commercio Giovanni Berrone, nonché dell’ideatrice Lorenza Vitale Cesa.

Il progetto ha avuto come scopo la sensibilizzazione dell’intera città rispetto ai valori di sostenibilità, solidarietà, rispetto, partendo dall’amore per la propria comunità. Scuole, esercizi commerciali e cittadini erano invitati ad apporre, su base volontaria, nastri rossi principalmente alle finestre e nelle vetrine, quale simbolo di adesione al rapporto amorevole con l’intera comunità.

Un semplice gesto, pensato con la necessità di risparmio energetico molto sentita in questo momento, e volto alla sottolineatura simbolica della responsabilità di ognuno di noi nei confronti dell’ambiente circostante, della città e dei concittadini, ma anche desideroso di descrivere un dialogo con le Amministrazioni.

Il premio era una pergamena con questa motivazione: “Per l’impegno profuso nell’affermare i valori di sostenibilità, responsabilità e amore per la nostra Città”.
Ecco i premiati: l’Istituto Comprensivo Bovio-Cavour (dirigente Barbara Assunto), il negozio Retrò “Slum” (Anna De Agostini) e Claudio Capra (cittadino).

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x