Il finanziamento, di 450.000 euro complessivi (400.000 per gli umani + 50.000 per gli animali), contro i 300.000 di quello precedente, è stato deliberato dalla giunta regionale.
L’assessore Caucino: “L’importante rinnovo biennale conferma lo sforzo della Regione per sostenere le fasce più deboli e le Associazioni che operano ogni giorno per garantire un pasto caldo a chi ne ha bisogno. E d’ora in poi… anche una porzione di cibo per i loro animali”.
Pochi mesi fa, a Sud di Torino, è stato inaugurato il magazzino per gli alimenti destinati ad animali che convivono con famiglie in difficoltà economica. Quella del Banco alimentare del Piemonte è un’azione cruciale nel sostegno alle fasce più deboli della popolazione: basti pensare che il Banco aiuta circa 110.000 persone in tutto il territorio regionale e le statistiche suggeriscono che 1 su 4 possiede almeno un animale da compagnia. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x