Nata nel 1990, la Festa Nazionale del Gatto ricorre ogni 17 febbraio e nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’adozione dei gatti, ma anche per dedicare una giornata agli irresistibili pelosi di casa e ai loro affezionati umani.

Per festeggiarli nel migliore dei modi, i Volontari A.T.A. (Associazione Tutela Animali) che da 10 anni gestiscono, per conto del Comune di Alessandria, il Canile e il Gattile Sanitario, organizzano per domenica 19 febbraio 2023, presso la struttura di Viale T. Michel n. 48, Mici In Festa. A partire dalle ore 11 e fino alle 17 si potrà trascorre una giornata in musica, con tante “idee” a tema felino, facendo merenda insieme e donando tante coccole ai mici che non hanno ancora una casa.

Attualmente sono più di 60 i gatti da adottare. Chi non può, ma vuole contribuire, può dedicare anche solo un’ora di tempo o aiutare i volontari di A.T.A. donando cibo e pellets.

Info

  • Gattile Sanitario: 366-4559194
  • Scrivere su Messenger, Facebook  Ata Gattile Sanitario
  • Di persona al Gattile, aperto 7 giorni su 7 dalle 10 alle 12.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x