Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione per diventare guardia zoofila dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) ad Alessandria e provincia. I corsi dureranno circa 4 mesi e si terranno online con alcuni incontri in presenza.

Le lezioni sono gratuite e inizieranno nel prossimo aprileLe domande  d’iscrizione potranno essere presentate fino al 27 marzo. È richiesta solo l’iscrizione all’Oipa come socio benemerito (100 euro).
Il corso di formazione organizzato dall’Oipa è rivolto a tutte le persone maggiorenni fortemente motivate e amanti degli animali, serie e disponibili, che condividano gli scopi associativi dell’associazione. I candidati devono essere in possesso almeno della licenza media inferiore e non devono avere condanne penali o carichi pendenti.

La figura

Quella della guardia eco-zoofila è prevista dall’ordinamento riguardante la vigilanza zoofila (leggi n. 611/13 e n. 189/2004) e da altre leggi statali e regionali in materia di tutela degli animali d’affezione. La nomina a guardia particolare giurata Oipa è conferita dal Prefetto con decreto.

Info

Scrivere email a: [email protected] indicando nome, cognome, numero di telefono, indirizzo mail e provincia di residenza. 
Referenti corso – Nucleo guardie zoofile Alessandria e provincia: Cristina Destro (coordinatrice) tel. 338-3583969Roberto Coccellato (vicecoordinatore) tel. 351-8850804
Sito web: https://www.guardiezoofile.info/alessandria

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x