dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’assessore al Welfare Animale, Giovanni Barosini, insieme all’Ufficio comunale Tutela Animali, promuove l’evento “Cena Vegetariana pro A.T.A. organizzata dall’associazione Tutela Animali presso la pizzeria  Tourlè, venerdì 24 Novembre, alle ore 20.

Sarà una nuova occasione di festa per continuare a dialogare ed offrire un contributo fattivo a favore degli “amici a quattro zampe” e dell’associazione Tutela Animali che dal 1988 se ne occupa operativamente sul territorio.

E’ possibile prenotarsi fino a sabato 18 novembre telefonando al numero 329 0187369.

«Auspichiamo che la serata —  ha sottolineato l’assessore al Welfare Animale, Giovanni  Barosini – sia davvero un momento conviviale per fare festa per i nostri “amici a quattro zampe” accuditi affettuosamente e con dedizione dei volontari dell’A.T.A. Un invito agli alessandrini nella consapevolezza che questo evento sia importante per consolidare sempre di più la cultura dell’attenzione verso gli animali e il mondo del volontariato. Tutto quello che si raccoglierà, unitamente ai contributi che l’Amministrazione Comunale versa all’Associazione, servirà a sostenere non solo le spese per le cure degli animali dei canili e del gattile, ma anche di animali che appartengono a privati che non riescono a provvedere direttamente alla loro cura.

In  questi giorni abbiamo provveduto al rinnovo della convenzione per l’affidamento dei servizi dei canili e gattile comunali all’Associazione A.T.A., insieme alla quale è stata definita la realizzazione, entro la fine di quest’anno, di un’ampia ed attrezzata area di sgambamento necessaria al Canile Rifugio Cascina Rosa. Il lavoro è tanto, ma con impegno e buona volontà, giorno dopo giorno, cerchiamo tutti insieme di raggiungere importanti risultati”.

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"