Scade giovedì 31 agosto il termine per iscriversi al corso di formazione per guardie venatorie volontarie dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) per la provincia di AlessandriaIl corso, della durata di 4 mesi, è gratuito e inizierà il 6 settembre

Le lezioni si terranno online il mercoledì e il venerdì dalle 20.30 alle 22.30.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione Oipa come socio benemerito (100 €).

Per l’esame richiesta la presenza all’80% delle ore di lezione. L’esame di fine corso sarà in presenza davanti a una Commissione nominata dalla Provincia di Alessandria.

Requisiti

Il corso di formazione Oipa, autorizzato dalla Provincia, è aperto ai cittadini che abbiano il desiderio d’impegnarsi in prima persona in difesa dell’ambiente naturale e della fauna selvatica. Requisiti richiesti sono una sufficiente cultura generale, nessuna pendenza penale, condivisione delle finalità dell’associazione.

Secondo la legge n. 157/92 e l’articolo 57 del Codice di procedura penale, la guardia venatoria può accertare la violazione delle disposizioni sull’attività venatoria. Può chiedere a qualsiasi persona, trovata in possesso di armi o altri strumenti di caccia, l’esibizione della licenza per uso caccia, del tesserino venatorio, del contrassegno assicurativo e della fauna selvatica abbattuta o catturata.

Info

Per maggiori informazioni: [email protected].

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x