“Le risorse impegnate per la comunicazione istituzionale a contrasto del gioco d’azzardo patologico ammontano a 1.080.000 euro, comprendenti più assegnazioni: 580.000, 100.000 e 400.000 euro”. Così l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi.

Le somme sono state utilizzate a partire dal 2022 (dal 2020 a inizio 2022 le attività hanno subito forti rallentamenti causa Covid-19), in attuazione del “Piano regionale per il contrasto, la prevenzione, la cura e la riabilitazione del gioco d’azzardo patologico”.

Ancora Icardi: “La comunicazione istituzionale si sviluppa con inserzioni sui giornali, spot radio e TV, le attività di sensibilizzazione con la popolazione con il “Gap tour” e molte altre iniziative”. Compresa, ovviamente, la campagna “Perdere tutto non è un bel gioco”

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x