dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Natale è la festa della famiglia, un giorno che tutti attendiamo e prepariamo con cura. Eppure per tanti, il Natale è il giorno in cui la solitudine si fa più amara, mentre la povertà pesa maggiormente: sono i soli, i senza dimora, gli anziani e tanti altri che in questo tempo di crisi economica si trovano maggiormente in difficoltà.

Comunità di Sant’Egidio, IPAB Soggiorno Borsalino e Caritas di Alessandria vogliono testimoniare concretamente di essere vicini al bisogno di tanti e amici dei più poveri e deboli; per questo stanno organizzando per alcuni di loro in Alessandria, presso il Soggiorno Borsalino, una festa e una cena, perchè nessuno sia escluso e solo in un momento così importante.

Per fare questo c’è bisogno del contributo di tanti, perchè ciascuno trovi un posto e..anche un regalo! Chiunque lo desideri, può contribuire a preparare e servire alla festa, oppure portare regali nuovi che verranno donati agli anziani o alle persone che vivono per strada, perchè ogni invitato alla cena di Natale ne abbia uno personalizzato.

Chi volesse partecipare all’iniziativa, può rivolgersi al locale Caritas di via Gramsci 8, ogni mercoledì dalle 17,30 alle 20,00, e dalle 21 alle 22.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x