dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un invito del Comune di Alessandria.

Domenica 22 febbraio ritorna il Carnevale Alessandrino, manifestazione promossa e organizzata dall’Assessorato ai Beni e Politiche Culturali del Comune di Alessandria e condotta per il 13° anno consecutivo dal dj Stefano Venneri. Anche quest’anno i primi tre premi per i vincitori saranno intitolati a personaggi che hanno scritto una pagina importante della storia del carnevale alessandrino: Luciano Cassulini, Sandro Locardi e Paolo Paoli (alle premiazioni saranno presenti le famiglie).

La sfilata dei carri partirà alle ore 15, da piazza Garibaldi, attraverserà corso 100 Cannoni, piazza Valfré, Corso Lamarmora, via Dante, Piazza della Libertà, via dei Martiri, Piazzetta della Lega, corso Roma e ritorno in piazza Garibaldi. Insieme ai carri sfileranno la Banda Musicale ‘F. Solia’ di Cassine e le Majorettes di Torino e di Cereseto. In Piazza Garibaldi gli animatori della Parrocchia di San Baudolino intratterranno il pubblico con trucca bimbi, palloncini, spettacoli, balli e giochi per tutti e alle 17 ci sarà la tradizionale Businà con Gianni Pasino.

A tutti i carri e gruppi, ad oggi sono stati confermati verbalmente 8 carri e 7 gruppi a piedi, con possibilità di incrementare il numero a 12 carri e 12 gruppi a piedi, sarà riconosciuto un rimborso di spesa per la partecipazione.

Nel sobborgo di Castelceriolo si festeggerà il Carnevale al Cinema Teatro Macallè, alle ore 17 con Primavera Vintage Market e alle ore 22 con i paladini mascherati del rock “Los Straitjackets”.

Info: Ufficio Cultura, tel. 0131 40035

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x