Il logo della Juventus Next Gen (juventus.com)

La Sardegna porta decisamente bene ai colori bianconeri: dopo il 3-1 rifilato alla Torres il 28 gennaio, ieri sera è maturato un 4-0 contro l’Olbia, che conferma la squadra di Brambilla all’8° posto con 41 punti, a -3  dal 6° posto del Pescara, mentre relega la formazione sarda in penultima posizione a quota 22, al momento in grande crisi e virtualmente retrocessa, visto che il distacco dalla quintultima (Spal, 32) è di 10 punti, due in più di quelli consentiti per giocare lo spareggio.

Ma la partita ha detto che c’era troppa differenza fra le due contendenti, con i piemontesi partiti a 100 all’ora e già col doppio vantaggio dopo 5′, dominanti con molte occasioni da gol fino ai primi minuti della ripresa, quando il 4-0 è diventato solo gestione della gara. Solo allora la formazione sarda, spaesata e smarrita fino a quel momento, ha provato a giocare, sfiorando in qualche occasione il gol della bandiera. Che non è arrivato.

Le reti

  • 3′ pt – Sekulov se ne va sulla sinistra, entra in area e crossa basso, Guerra smarcato come al solito segna il suo 12° gol, 63° in carriera nel girone B della C: 0-1.
  • 5′ pt – Perotti prova il cross dalla  destra, la difesa dell’Olbia respinge, arriva Hasa che al volo da 20 metri spara col destro e trova l’incrocio dei pali: gol strepitoso e 0-2. Per lui 2° centro stagionale.
  • 42′ pt – Sekulov corona uno splendido primo tempo con il gol, dopo l’assist a Guerra e il palo del 28′. Perotti crossa dalla destra, il macedone dentro l’area aggancia col sinistro e spara col  destro in diagonale, 0-3. Per lui 3° gol dopo il ritorno a gennaio. 
  • 6′ st – Ancora Sekulov apre il contropiede juventino servendo in verticale Guerra che trova Cerri tutto solo in area: tocco di sinistro e 0-4Per il  gigante bianconero 6° gol in stagione.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x