3.6 C
Alessandria
lunedì, Dicembre 6, 2021

Tortona: housing solidale per le famiglie in difficoltà

Partirà a Tortona un progetto di ‘housing’ solidale, grazie al protocollo firmato tra Comune, diocesi, Fondazione Cr Tortona e Famiglia Orionina. Il progetto prevede che la ‘casa del pozzo’ (foto), antico edifico del XV secolo, ospiterà piccoli alloggi che potranno essere utilizzati temporaneamente dalle famiglie in difficoltà. L’ ‘housing’ sociale avrà la durata di 3 anni, al termine dei quale si tireranno le somme dell’esperienza e si deciderà se riproporre o meno l’iniziativa.

Il Comune fa sapere che “collaborerà per l’individuazione degli assegnatari attraverso i propri servizi sociali e nell’ambito dell’unità operativa sui problemi legati alla casa e monitorerà, con i referenti individuati dall’Agape, l’attuazione e l’andamento del progetto e curerà in collaborazione con la cooperativa, l’accompagnamento al subentro nell’alloggio e l’eventuale individuazione di soluzioni abitative adeguate per gli ospiti uscenti”

1 COMMENTO

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Matteo
Matteo
8 anni fa

Bella iniziativa.
Vorrei segnalarvi quest’altra iniziativa, della Regione Lombardia, avviata nel 2004: http://matteo-equilibrio1.blogspot.com/2013/06/il-successo-del-piano-sperimentale.html

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

1
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x