10.4 C
Alessandria
venerdì, Ottobre 15, 2021

Torneo di burraco Lions: acquistato il gruppo elettrogeno per i terremotati

Oltre duemila euro per l’acquisto di un gruppo elettrogeno da donare alla Protezione Civile, Coordinamento Territoriale di Alessandria, e destinato alle popolazioni terremotat, è il risultato del Torneo di Burraco, organizzato dal Lions Club Alessandria Host con diciassette tavoli e 68 partecipanti.

L’apparecchiatura verrà acquistata nei prossimi giorni e consegnata direttamente alla sede della Protezione Civile di Alessandria, di cui è responsabile Marco Bologna che a sua volta provvederà a farla recapitare nelle zone terremotate dove i volontari alessandrini continuano a lavorare per alleviare i disagi delle popolazioni residenti.

Il gruppo elettrogeno andrà ad affiancare i 36 che il Coordinamento territoriale di Alessandria ha già messo a disposizione dei Comuni del Centro Italia che ne hanno fatto richiesta.

“Con la somma raccolta – precisa Eleonora Poggio, presidente del Club – sarà possibile acquistare una apparecchiatura in grado illuminare ambienti di grandi dimensioni dove, in caso di difficoltà, possono trovare accoglienza circa 80-100 persone. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto e ringrazio sinceramente tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita di questa iniziativa, dai numerosi partecipanti ai soci che si sono occupati dell’organizzazione”.

Come ha sottolineato Marco Bologna, il gruppo elettrogeno rimane di proprietà del Comitato Territoriale di Alessandria della Protezione Civile che potrà, quindi, utilizzarlo anche in altre occasioni, una volta terminata l’emergenza nelle zone terremotate.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x