Il Teatro delle Scienze di via 1821, n. 11 ad Alessandria aprirà al pubblico anche questo weekend, 20 e 21 maggio, con un nuovo appuntamento per i piccoli.

Sabato 20 maggio dalle 15 alle 19 (orario di apertura del museo) avranno luogo le Visite Guidate, condotte dagli addetti del Servizio Musei dell’Azienda ASM Costruire Insieme, alle esposizioni presenti.

Domenica 21 maggio alle ore 16, per i piccoli visitatori (5-11 anni) l’appuntamento è con “Azione e Reazione”. Il Servizio Musei propone un laboratorio fantasioso e divertente. Basteranno una bottiglietta di plastica, un pizzico di bicarbonato, qualche goccia di aceto e un palloncino … al resto penserà il fondamentale principio della fisica, per arrivare al risultato dell’esperimento. Il materiale sarà fornito ai piccoli visitatori direttamente dagli addetti museali.

E per ricordare il pomeriggio insieme, impiegando alcuni oggetti dell’esperimento, buffe decorazioni  prenderanno vita dalle artistiche mani dei provetti scienziati, mentre ad  attendere i piccolissimi ci saranno tanti disegni da colorare.

L’ingresso al Teatro delle Scienze nel weekend è con biglietto ridotto a 3 Euro per gli adulti e gratis per i bambini.

2 Euro per i bambini che vorranno prendere parte al laboratorio di domenica. Ingresso senza prenotazione fino ad esaurimento posti. 

Info: www.asmcostruireinsieme.it 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x