dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Entro il 10 settembre i giovani imprenditori, o aspiranti, avranno la possibilità di presentare la propria candidatura per far parte dell’incubatore d’imprese Startup Monferrato. Si tratta di un’importante opportunità, dedicata a chi ha meno di 35 anni e vuole valorizzare le vocazioni del territorio attraverso un’idea imprenditoriale. Il progetto del Comune di Casale Monferrato, dell’agenzia di sviluppo LaMoRo e del consorzio di formazione ForAl, pertanto, permetterà di avere un percorso personalizzato di consulenza, formazione ed accompagnamento.  Startup Monferrato fa parte  del Piano Giovani 2011 – 2013 della Regione Piemonte  e privilegerà i processi e i prodotti che non necessitino di tecnologie sofisticate e complesse, così come previsto dal bando regionale.

«Startup Monferrato è un progetto concreto per far crescere il territorio, che da una possibilità reale ai giovani di padroneggiare strumenti fondamentali per realizzare le proprie idee imprenditoriali. Con la collaborazione dell’agenzia LaMoRO e del consorzio ForAl, si costruirà un percorso specifico di sviluppo delle competenze, affinché Casale Monferrato e il territorio siano protagonisti di innovazione e di imprenditorialità giovanile» – Assessore alle Politiche Giovanili, Daria Carmi.

Il progetto prevede la selezione di sei imprese da insediare nell’incubatore non tecnologico di imprese giovanili “Startup Monferrato”, ma, come ha sottolineato il direttore di LaMoRo, Umberto Fava: «Se oltre alle sei imprese prescelte, ci saranno altre buone idee imprenditoriali, non le lasceremo da parte, perché l’obiettivo è quello di creare un incubatore d’imprese che possa consolidarsi e proseguire nel suo lavoro anche al termine del progetto finanziato dalla Regione. Startup Monferrato dovrà diventare un servizio per il territorio».

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x