Riapertura dei servizi educativi comunali

0
160

Lunedì 7 settembre i Servizi Educativi Comunali hanno ripreso la loro attività, accogliendo le famiglie e i piccoli iscritti in piena sicurezza e nel rispetto delle attuali prescrizioni normative.

In questi mesi il lavoro dell’assessorato ai Servizi Educativi e Scolastici non si è mai fermato per arrivare a questo importante risultato e garantire una piena ripresa delle attività in presenza. L’offerta educativa è stata rimodulata ed adeguata al contesto, in modo tale da poter concretamente rispondere alle esigenze e alle richieste delle famiglie iscritte al servizio.

I bambini sono stati accolti e suddivisi nei loro specifici gruppi, intrattenuti con giochi e attività; dalla prossima settimana le famiglie e i bambini – in riconferma – potranno contare sull’orario completo (dalle ore 7.30 alle ore 17.30) e in tutti i servizi educativi comunali proseguiranno gli inserimenti già programmati per le restanti settimane di settembre.

“Fin dalla scorsa settimana abbiamo incontrato tutte le famiglie iscritte, presentando l’organizzazione dei nostri servizi e illustrando le procedure di sicurezza stabilite per l’ingresso, l’uscita e la permanenza quotidiana nei nostri spazi – ha spiegato l’assessore ai Servizi Educativi e Scolastici, Silvia Straneo. A  tutela di tutte le parti coinvolte, è prevista la misurazione e la registrazione della temperatura del personale, degli accompagnatori e dei piccoli frequentanti in analogia e continuità con le procedure già adottate e positivamente sperimentate, nei mesi scorsi, durante lo svolgimento dei centri estivi. Il filo che ci ha tenuti uniti in tutti questi mesi, alimentato dalla professionalità del personale scolastico che si è messo in gioco con tutorial on-line, attività nei parchi e nei centri estivi, ci ha permesso di mantenere saldo il rapporto con i nostri utenti, accompagnandoci, con tenacia e fiducia, fino a questo momento di riapertura che accogliamo con estrema gioia. Siamo pronti ad affrontare le sfide che porterà il nuovo anno, lavorando insieme, ancora più forti e consapevoli. A tutti i bambini e alle loro famiglie, a tutto il personale impegnato, auguro a nome di tutta l’Amministrazione comunale, buon anno educativo!”

 

Print Friendly, PDF & Email