dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Oggi, sabato 22 ottobre 2016, fino alle ore 20 circa, si terrà la giornata nazionale della Raccolta Alimentare per gli animali in Casale Monferrato.

Altre città d’Italia hanno già partecipato all’edizione sabato scorso.

L’ omonima associazione, in collaborazione con i volontari del Rifugio del Cane di Cascine Rossi, di Nonsologatti e del Rifugio del Gatto sarà presente in alcuni supermercati anche a Casale Monferrato.

I punti di raccolta, anche quest’anno, sono: il Centro Commerciale La Cittadella, la Novacoop del Valentino e l’Eurospin di viale Giolitti.

All’entrata dei supermarket, dei volontari, muniti di pettorina identificativa, distribuiranno dei sacchetti a coloro che sono in procinto di far la spesa.

Chi sarà disposto a partecipare alla raccolta potrà acquistare a proprio carico generi alimentari per cani e gatti e donarli presso il punto di raccolta predisposto.

Non sono accettate elargizioni in denaro.

Gli alimenti raccolti verranno poi ridistribuiti alle associazioni che hanno partecipato al progetto e da anni svolgono attività territoriali per la tutela, il sostentamento e la salvaguardia degli animali.

Le città che hanno già aderito all’evento negli scorsi anni ed aderiranno anche alla settima edizione di quest’anno sono Alessandria, Casale Monferrato, Valenza, Acqui Terme, Serravalle Scrivia, Tortona, Firenze, Finale Ligure, Rimini, Pesaro, Cagliari, Sassari e Nuoro. Presidi anche a Roma, Frosinone, Palermo, Asti, Torino, Lucca, Pistoia e Versilia.

Progetto col Patrocinio della Città di Casale Monferrato.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x