Cari lettori ben ritrovati. Vediamo nel dettaglio il tempo che ci attende

Venerdì 22 dicembre cieli sostanzialmente soleggiati, con velature in transito e annuvolamenti consistenti sui settori nordoccidentali e settentrionali. Precipitazioni in genere di debole entità sui settori alpini specie quelli nordoccidentali, a tratti moderati sui confini esteri, a carattere nevoso oltre i 1.500m di quota. Fenomeni che andranno esaurendosi nel pomeriggio. Zero termico stazionario o in lieve calo a sui 1.900m a nord. Ventilazione nordoccidentale a tutte le quote, forti o molto forti in montagna, moderati e localmente forti altrove, specie sul torinese e parte dell’alessandrino. Temperature in generale aumento, comprese tra i 3/5º le minime e tra i 17/19º le massime; localmente punte di 20° nel torinese.

Sabato 23 dicembre cieli poco nuvolosi o velati, specie sulle creste alpine di confine. Precipitazioni assenti, zero termico visto in aumento sino a 3.500/3.700m. Ventilazione da nord-ovest in montagna, forti sulle Alpi e a tratti moderati sull’Appennino, deboli, localmente moderati occidentali altrove. Temperature in generale aumento, comprese tra i 5/7º le minime e tra i 15/18º le massime.

Domenica 24 dicembre – soleggiato con addensamenti irregolari nel pomeriggio, foschie e possibili nebbie sulle pianure orientali in serata. Precipitazioni assenti salvo deboli sulle creste di confine estere in serata. Zero termico in leggero calo sino a 3.200m, stazionario sui 3.000m sul Verbano. Temperature in calo, comprese tra 1/3º le minime e tra i 10/12º le massime.

Lunedì 25 dicembre, Natale tempo piuttosto variabile, qualche nube di passaggio, ma generalmente senza precipitazioni. Locali nevicate saranno possibili a quote elevate sui rilievi alpini di confine, temperature più fresche di mattina, miti di pomeriggio.

Manuel Atzori

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

5 1 voto
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x