dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Savate Boxing Acqui.

Domenica 14 dicembre a Stazzano, presso il palazzetto dello sport, si è svolto un galà dedicato alla Savate combat e assalto.

L’equipe di Acqui si presenta con 5 atleti: Marta Guerrina, Gabriele Palermo, Marco Grosso, Gianluigi Macchia e Walter Giraudo, che portano a casa ben 4 medaglie su 5 match di assalto (contatto leggero tecnico).

Marta Guerrina, l’unica sconfitta, gestisce a fatica un match duro con un’atleta di maggiore esperienza, più alta. Non per questo si demoralizza, anzi ci crede fino all’ultimo, disputando una gara di orgoglio e coraggio, cercando a tutti i costi di portare a casa il risultato, che purtroppo è andato a favore della brava avversaria torinese.

Gabriele Palermo vince nuovamente con facilità, dando spettacolo, contro un avversario di Pavia, gestendo tutte le tre riprese con gesti atletici e tecnici notevoli.

Walter Giraudo incontra e vince contro un avversario di casa non facile, molto bravo di boxe. Gioca tutto sulla distanza, anticipando con calci laterali gli attacchi, ed entrando con combinazioni di calci e pugni.

Marco Grosso, anche lui vittorioso, trova un atleta con meno esperienza, lo chiude spesso nell’angolo e gestisce l’intero match, dimostrando più sicurezza e maturità rispetto alle gare precedenti.

Gianluigi Macchia vince senza difficoltà un match impegnativo, dove anche lui dimostra crescita atletica e più sicurezza in sé stesso, nonostante ancora un po’ di immaturità tecnica.

Soddisfatto il coach ed atleta Walter Giraudo, il quale riceve numerosi complimenti da molti presenti per aver messo insieme un bel team che dimostra di essere affiatato, ben allenato e sempre con il sorriso.

Gli atleti della S.B. Acqui si allenano tutti i martedì e giovedì sera dalle 19,30 nella palestra di Via Trieste 37 (per informazioni, pagina Facebook https://www.facebook.com/SavateBoxingAcqui).
IMG_8609.JPG

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x