dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Comune di Casale Monferrato.

Oltre quattrocento libri donati alle scuole del territorio. È questo l’ottimo risultato della seconda edizione di Aiutaci a Crescere. Regalaci un libro, l’iniziativa della libreria Giunti al Punto, in collaborazione della Biblioteca Civica di Casale Monferrato, che ha visto il coinvolgimento dei propri clienti per l’acquisto di un libro da donare agli istituti scolastici dell’infanzia e primarie del casalese.

«Un ottimo risultato – ha voluto sottolineare il sindaco, Titti Palazzetti, durante la consegna dei volumi avvenuta oggi, 15 dicembre, nella Sala consiliare del Comune – che ha dimostrato da un lato la grande sensibilità dei lettori a questa interessante iniziativa della Giunti, e dall’altro l’ottima collaborazione che ormai da anni si è instaurata tra pubblico e privato».

Lo scorso anno i libri donati dai cittadini e regalati dalla Giunti alle scuole sono stati 352 per sedici scuole, di cui otto della scuola primaria e otto della scuole dell’infanzia. Quest’anno, invece, gli oltre quattrocento libri donati andranno ai seguenti sette istituti: scuole dell’infanzia di Ottiglio, Venesio e dell’Istituto comprensivo D’Alencon; e scuole primarie di Ozzano, San Giorgio, Terruggia e dell’Istituto comprensivo D’Alencon.

Alla consegna dei libri alle scuole, oltre al sindaco Titti Palazzetti, erano presenti la referente della Biblioteca Civica per i rapporti con gli istituti scolastici, Rina Isola, e il responsabile del progetto per la libreria di Casale Monferrato Giunti al Punto, Veronica Simioni che, annunciando il proseguimento dell’iniziativa anche l’anno prossimo, ha voluto ringraziare tutti color che hanno partecipato a Aiutaci a Crescere. Regalaci un libro, tra cui l’Avis per la generosa donazione.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x