dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Oggi, venerdì 19 giugno 2015, apre ufficialmente la stagione culturale estiva, all’insegna di cinema, musica, teatro ed arte. Durante i mesi estivi, saranno impegnate, con molteplici attività, diverse sedi. Infatti, l’ex ospedale militare e Palazzo Cuttica saranno i protagonisti di spettacoli teatrali, cinematografici e musicali. Inoltre, si potrà assistere a mostre d’arte ed a letture in compagnia.

Questa sera, Palazzo Cuttica ospiterà il concerto di Massimo Bubola : “Il testamento del Capitano“, dedicato alle canzoni che hanno segnato la Grande Guerra. Per il panorama musicale, si potrà assistere alle esibizioni del Jazz Club, giovedì 2, 16 e 23 luglio.
La compagnia teatrale “Coltelleria Einstein“, invece, presenterà spettacoli rivolti sia ad adulti, che a bambini, nelle seguenti date: 14, 21, 28 luglio 2015.

Come foglie sugli alberi“, il reading concerto sulla Grande Guerra, dell’Associazione “LiberArti”, sarà il protagonista di domenica 21 giugno. Un’altra alternativa ed affascinante iniziativa è “Cinema Sotto le Stelle“, che permetterà di vedere all’aperto i film dell’ultima stagione cinematografica.

Per quanto riguarda, invece, la sede dell’ex ospedale militare, sabato 27 giugno ospiterà la storica band americana: “Flamin’Grovies & the Beat Barons“. Da non dimenticare anche due importanti mostre, ad ingresso libero: “Colori” (visitabile fino al 28 giugno) e “Pop Up Revolution” (dall’8 al 26 luglio).

Di notevole rilievo anche gli spettacoli de “Gli Stregatti“, che si esibiranno, nella mini-rassegna “I Love Goldoni”, il 27 ed il 29 agosto. Inoltre, sempre nel pomeriggio del 29 agosto,  per far interagire adulti e più piccoli, proporranno un laboratorio sulle maschere della Commedia dell’Arte.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x