dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Le previsioni astrologiche per il 2021 di Bruno Coletta

ARIETE

Poco da dire se non i tanti complimenti che meriti per il tuo comportamento durante questo anno 2020 che è in procinto di lasciarci. Complimenti, che hai guadagnato abbondantemente. I sacrifici fatti, i bocconi amari ingoiati, la repressione di ciò che ami di più, ti hanno forgiato in una persona nuova e che ti saranno utilissimi per superare vittorioso anche questo 2021, a partire già dai mesi di Gennaio e Febbraio. Con l’arrivo della Primavera, Marzo Aprile e Maggio, avrai nuovi miglioramenti professionali concomitanti ad un nuovo comportamento e ad una nuova visione della tua vita sentimentale. I tre mesi estivi, saranno particolarmente duri per il bisogno di riposarti fisicamente, per colpa dello stress accumulato, ma ci riuscirai solamente con la tarda estate. Nei mesi di Ottobre e Novembre avrai nuovi ed originali problemi con i figli, se li hai, che solamente grazie alla tua esperienza personale potrai affrontarli e superarli. Con la fine dell’anno, se con il tuo partner non avrai chiarito certe situazioni caratteriali, correrai dei rischi di grave incrinatura. Ma tu, sei abituato a tutto, tu hai una buona corazza, e, per fortuna, anche un ottimo cervello da stratega. Potrai cadere, ma sia da solo che con l’aiuto di qualche “Magica Stella”, cadrai sempre in piedi. Buon anno.

 

TORO

Questo 2020 ti ha messo a durissima prova, mai avresti pensato, in vita tua, di dover affrontare una guerra come questa, qualsiasi età tu abbia. Sei andato molte volte contro la tua Natura, che di norma è calma riflessiva e posata, e questo ti ha generato frustrazioni e grandi dolori, che purtroppo, in parte, hai fatto ricadere su chi ti vive vicino. Ma hai vissuto anche questa esperienza, e per te, l’esperienza, non è solamente un bagaglio in più che hai sulle spalle, è un grandissimo dono che sai sfruttare sempre al massimo, anche economicamente. I primi mesi del 2021 saranno ancora durissimi per te, ma con l’arrivo della Primavera, Aprile, Maggio e Giugno, saprai tirar fuori la vera tua essenza che ti consentirà di dare la risposta alla madre di tutte le tue domande, cioè: “Quale scopo ho io nella Vita”. Sarai un uomo nuovo e continuerai ad essere felice di te stesso, di come vivi, di come pensi e di tutto quello che hai fatto. Nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre nessuna cosa ti farà più paura e aiuterai tante persone ad aprire gli occhi, e così facendo, appagherai un’altra parte importante della tua Natura: “Essere di aiuto agli altri”. Ottobre, Novembre e Dicembre, godrai per le tante gratificazioni che, meritatamente, ti sei guadagnato. Tantissimi auguri, caro Toro.

 

GEMELLI

La tua Natura ti è stata utilissima per affrontare questo durissimo 2020, e con il 2021 avrai tante opportunità per dimostrare chi realmente sei, e questo, in tutti i campi: Economici, di Salute, Lavorativi, Creativi, Professionali, Sentimentali. Questo nuovo anno sarà il tuo anno, e tutte le esperienze amare del passato ti torneranno utilissime per superare vittorioso le molteplici difficoltà che dovrai ancora affrontare. I mesi di Gennaio e Febbraio ti consentiranno di mettere a punto le tue difese, non solo immunitarie, ma e sopratutto, quelle psicologiche, che ti faranno essere pronto, per il contrattacco finale e farti trovare nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio, il tuo mese Aureo, forte, sicuro e determinato. Da qui in avanti, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre, inizia la discesa, raccoglierai le tue messi: Economiche, Lavorative e sicuramente, anche quelle Sentimentali, che da troppo tempo traballano nella incertezza. I mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre, ti vedranno come persona nuova, più sicuro di te stesso, brillante nel cervello e Luminoso nell’aspetto, e molti di quelli che ti hanno, ipocritamente e falsamente, criticato, dovranno chinarsi davanti a te, rosicando amaramente. Un affettuoso e sincero augurio di vivere un Meraviglioso 2021.

 

CANCRO

E’ auspicabile che, per questo 2021, il tuo atteggiamento, nei confronti della Vita e di te stesso, sia modificato, almeno parzialmente. Ti sei lasciato troppo condizionare da ciò che hai sentito o visto dai Media, perché questo ha instillato in te un’eccessiva paura ingiustificata; e questo non è da te. Tu, di norma, sei sicuro, preciso, determinato e particolarmente onesto nei confronti del prossimo, quindi è tuo dovere tornare a riprendere in mano le redini della tua Vita. Vedrai che, così facendo, andrai incontro al nuovo anno con uno spirito nuovo e difficilmente condizionabile. Preparati ad un Gennaio, Febbraio e Marzo pieno di energia e voglia di recuperare il Tempo perduto. Con l’arrivo della Primavera, Aprile, Maggio e Giugno, dopo un periodo di disintossicazione alimentare, dovuto all’eccesso di zuccheri, sarai pronto ad affacciarti con vigore e coraggio ad una svolta, la più importante della tua intera esistenza. Nei mesi estivi di Luglio, Agosto e Settembre, assaporerai, dopo tanto tempo, forse anni, il sapore della vittoria, e questo, in molti campi: Economici, Lavorativi ed Affettivi. Sarai una persona nuova e ti renderai conto che l’anno 2021, sarà  l’anno più importante della tua Vita. Nell’Autunno, Ottobre, Novembre e la prima parte di Dicembre, dipendentemente dalla tua età, avrai un accrescimento della famiglia e nuove opportunità di grande miglioramento professionale. Negli ultimi giorni dell’anno, rischio di investimenti sbagliati.

 

LEONE

Questo 2020 appena passato ha messo a dura prova i tuoi nervi e la tua proverbiale forza. Molti “Leoni”, purtroppo, sono caduti, ma i più, sono riusciti a superare questo difficilissimo periodo. La tua resistenza alle fatiche, la tua determinazione e amore per la Vita, hanno creato un Grande Guerriero, ed ora, con il 2021, darai dimostrazione del tuo nuovo spirito e delle tue vere caratteristiche di Leader. Affronterai i mesi di Gennaio e Febbraio ancora sul campo di battaglia, ma ne uscirai, anche in questo caso, Vittorioso. Con i mesi di Marzo Aprile e Maggio, inizierai a risorgere, come l’Araba Fenice”, dalle tue ceneri e con una rinnovata  “Forza”. Arriverai ai mesi di Giugno, Luglio e Agosto, seduto sul tuo Trono a godere di te stesso dei successi e della smagliante forma fisica. Dei problemi, sentimentali e lavorativi, che arriveranno a Settembre e Ottobre, ne farai “un sol boccone”. Sarai sempre quello che sei nato per essere: un grande leader, carismatico e invidiato. I mesi di Novembre e Dicembre 2021, ti daranno l’input per colmare alcune lacune culturali che, per troppo tempo hai trascurato, fatto ciò, sarai perfettamente in forma e pronto per affrontare con determinazione e coraggio, tutto il resto della tua lunga ed interessante Vita.

 

VERGINE

Per molti della “Vergine”, la fine del 2020 sarà come una Liberazione. Hanno vissuto molti mesi dell’anno che sta per finire, con grandi preoccupazioni e, molti di questi, anche con gravi problemi economici. Ma, grazie alla loro Natura, sobria e parsimoniosa ma anche ottimista, vedranno l’arrivo del 2021 fiduciosi del ripristino delle vecchie ed amate abitudini. I mesi di Gennaio e Febbraio saranno per questo segno mesi ancora duri, specialmente dal punto di vista economico, ma niente e nessuno può scalfire la loro fede e la loro sicurezza di un prossimo miglioramento generale. Proprio questa sicurezza, tipica dei Segni di Terra, consentirà loro di continuare imperterriti la loro strada che volge sempre ad azioni costruttive e propositive. I mesi di Marzo, Aprile e Maggio, porteranno grandi novità che premieranno la loro sincera e profonda Fiducia nella Vita. Grandi novità, per molti di questo segno, anche dal punto di vista Sentimentale, che coroneranno grandi sogni d’Amore. I mesi estivi di Giugno, Luglio e Agosto, molto probabile una crescita dei componenti della famiglia, ma solo l’arrivo del mese di Settembre, per i “Vergine”, porterà la concretizzazione di molti sogni. Gli ostacoli che potrebbero contenere questa grande soddisfazione possono essere piccoli problemi fisici dovuti ad eccessivo stress o all’alimentazione sbagliata. Ottobre, Novembre e Dicembre saranno mesi di grande crescita e consapevolezza. Tanti auguri a tutti i “Vergine”.

 

BILANCIA

Il grande spirito di adattamento dei “Bilancia”, la predisposizione ad un sano equilibrio, il buon senso e il loro spirito critico, sono riusciti a far attraversare loro questo anno  2020 in modo davvero encomiabile. Questa lucidità intellettuale gli consentirà, specialmente nei primi mesi invernali del 2021, Gennaio, Febbraio e Marzo, di gettare le basi di importanti progetti professionali e/o lavorativi. L’unica avversità che potrebbero incontrare in questo percorso, è l’instabilità sentimentale che condizionerebbe negativamente i loro progetti. Guai per i “Bilancia”,  incontrare un partner di indole pessimista o peggio ancora disfattista, perché creerebbe in loro una insanabile instabilità. I mesi di Aprile, Maggio e Giugno saranno mesi di buona crescita e di soddisfazioni, che  si amplificheranno nei mesi estivi di Luglio e Agosto. I mesi autunnali di Settembre, Ottobre e Novembre i Bilancia vivranno un momentaneo stallo per la loro predisposizione “a crearsi dei problemi”. (I Bilancia hanno la caratteristica che: “quando stanno bene, riuscono spesso ad inquinare o, per meglio dire, a rovinare i loro momenti di benessere). Il mese di Dicembre si concluderà in modo nettamente positivo dal punto di vista economico e professionale. Il 2021 per molti “single”, consentirà la realizzazione di un loro grande sogno: “la nascita del “Grande Amore della Vita”.

 

SCORPIONE

Anche per gli “Scorpione” questo 2020 è stato particolarmente duro, e non solo per la Pandemia Mondiale, ma, e in modo particolare, per aver scoperto in se stessi una parte del carattere, fino a pochi mesi fa, sconosciuto. La limitazione della Libertà e il divieto di assembramenti hanno creato in loro molte situazioni di profondo nervosismo a volte sfociato in inspiegabile aggressività. L’arrivo del 2021 aprirà una breccia nei loro cuori che si riempirà di fiducia e di speranza per un ripristino delle loro amatissime abitudini. Sin dai primissimi mesi di Gennaio, Febbraio e le prime settimane di Marzo 2021 saranno per questo segno, mesi di grandi fermenti creativi, nei settori dell’ingegno e/o della fantasia, che esploderanno materialmente nei mesi di Aprile Maggio e Giugno. In questo periodo, forte della loro ritrovata sicurezza, recupereranno e consolideranno brillantemente il lato sentimentale, messo a dura prova nel precedente periodo. Mentre per i single, periodo d’oro, per nuovi e duraturi rapporti sentimentali. Ottimo, come non mai, il periodo estivo di Giugno, Luglio ed Agosto, che culminerà nei mesi autunnali di Ottobre e Novembre. Interessante e molto istruttivo sarà per gli “Scorpione”, il mese di Dicembre, per la riuscita di un progetto che consentirà loro di intraprendere, con il giusto stato d’animo, una nuova parte della loro Vita, la più bella.

 

SAGITTARIO

A differenza di tutti gli altri segni i “Sagittario” hanno vissuto questo 2020 con grande equilibrio e lucidità. Sono stati poco condizionati dai Media  e hanno mantenuto il loro grande senso di responsabilità. Hanno approfittato del periodo di “blocco totale” per ampliare la propria cultura in tanti campi, aggiornando e potenziare la loro Forza Interiore. Ecco perché affronteranno il nuovo anno, il 2021, con concentrazione e determinazione, e realizzeranno progetti che da tanto tempo erano stati messi nel dimenticatoio.

I mesi Invernali di Gennaio, Febbraio e Marzo saranno, per questo Segno, poco stimolanti economicamente, ma particolarmente proficui e creativi nell’ambito professionale e lavorativo in genere, per le tante idee geniali ed originali che riusciranno ad elaborare e realizzare con successo nel loro prossimo Futuro. Il loro elemento, il Fuoco, li accompagnerà, alimentando la loro Forza e Passione, per tutto il periodo Primaverile di Aprile, Maggio e Giugno, e per molti giovani di questo Segno, questo periodo gli consentirà di realizzare i loro sogni d’Amore, mentre, i non più giovanissimi, miglioreranno notevolmente le risorse economiche da troppo tempo in crisi. Luglio, Agosto e Settembre saranno mesi di grandi cambiamenti per i “Sagittario”, e non solo nello stravolgimento dello stile di Vita, ma, e sopratutto, nella concezione della Vita stessa.

Il 2021, nei mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre avrà a che fare con uomini e donne Nuovi, nuovi Combattenti, nuovi Guerrieri della Vita: i Nuovi Sagittari.

 

CAPRICORNO

Eh, … tempi duri per i “Capricorno”; e non solo per la situazione pandemica e le varie restrizioni in atto, ma, e sopratutto, per la propria insoddisfazione personale, (o la finta soddisfazione). Questo Segno, insieme agli altri di Terra, Toro e Vergine (ma in misura minore), è stato segnato profondamente, nel suo orgoglio intimo, dalla limitazione del bene più importante per lui: “La Libertà”, e dovrà, se vorrà uscirne indenne e vittorioso da questa “guerra”, apportare delle significative modifiche al suo comportamento e atteggiamento nei confronti di se stesso e della Vita. Alcuni di questi dovranno, per esempio, mitigare e ammorbidire la loro intransigenza ed il loro integralismo. I mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2021 aiuteranno i “Capricorno”, a potenziare il già portentoso intuito e istinto, e gli consentiranno inoltre, di realizzare grandi progetti professionali, da troppo tempo rimandati, che apporteranno non solo benefici fisici e psicologici ma anche, in molti casi, economici. Nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno, mesi amati dai Capricorno, nuove conoscenze importanti nell’ambito lavorativo e,  per i single, anche sentimentali. Luglio, Agosto e Settembre, nuovo brusco cambio di rotta per molti “Capricorno”, che, dopo aver trovato nuove impensabili energie, vivranno una completa e solare metamorfosi. Ma saranno i mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre che vedranno tutti i Capricorno completamente rinnovati e rigenerati, pronti ad affrontare tutte le sfide che il Futuro gli porrà davanti.

ACQUARIO

L’acqua dà ed è la Vita. Qualsiasi cosa possa succedere, Pandemie, Terremoti e tutte le calamità naturali, vedranno gli “Acquario”, sempre in prima fila nella ricostruzione del Mondo e nella nascita di una nuova esistenza.  Questo 2021 sarà l’anno della illuminazione e della presa di coscienza, e mai il detto “Non tutti i mali vengono per nuocere” sarà così veritiero come per i nati sotto questo Segno. I mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo daranno agli “Acquario” una forza, una vitalità e una lungimiranza mai posseduta prima. Questa Forza invisibile ed incomprensibile consentirà loro di avere grande lucidità  nel concepire e nel realizzare un nuovo modo di vivere la propria Vita e di porsi in modo nuovo nei confronti del loro “prossimo”. Da Aprile, per tutti i mesi Estivi, dopo la loro metamorfosi, gli “Acquario” non si lamenteranno più del loro stato di continua insoddisfazione e perderanno l’abitudine di criticare gli altri, ma la cosa davvero strabiliante per la loro crescita, non si lasceranno più condizionare da alcuno, ne da tutte le informazioni provenienti dai Media. Per questo loro cambiamento, saranno più amati, stimati e rispettati.

Nei mesi autunnali di Settembre, Ottobre e Novembre, gli Acquario vivranno il proseguo della crescita e del loro grande cambiamento, in molti casi anche fisico,  ben visibile a tutti. Il cielo di Dicembre si inchinerà con stima, fiducia e ammirazione di fronte a tutti i nuovi “Acquario”.

PESCI

Eccoci qua, caro “Pesci”, anche questo 2020 se ne sta andando. Ne è passata di acqua sotto i ponti, ed è passata anche per te. Sei stato provato, provato come non  mai, ma ne sei uscito, magari con qualche “Lisca” rotta, quasi indenne. Ora è il momento di affrontare questo 2021 con lo spirito e l’equilibrio che hai finalmente conquistato, ed iniziare un nuovo stile di Vita più consono ai tuoi desideri ed alle tue aspettative. I Mesi di Gennaio e Febbraio ti saranno particolarmente propizi in molti settori, Lavorativi, Creativi, Professionali, Economici e, per molti “single”, anche Sentimentali. I mesi di segregazione dovuti al Covid ti hanno consentito di vedere ed analizzare i tuoi, non sempre impeccabili, comportamenti e grazie al tuo equilibrio, alla tua maturità e nuova coscienza acquisita i mesi di Marzo, Aprile e Maggio di consentiranno di dimostrare e godere della tua nuova personalità più matura e responsabile. I mesi estivi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre nuovi e grandi stravolgimenti all’interno delle mura domestiche, e, molto probabilmente il consolidamento o la riconciliazione di vecchi Amori. Il mese di Dicembre, soddisfatto della tua metamorfosi, ti premierà con un “Dono davvero speciale” che tutti i “Pesci” ricorderanno per il resto della Vita.

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"