dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

È un autunno attivo quello del comune di Novi Ligure. In programma, infatti, oltre agli eventi già trascorsi, tanti altri appuntamenti.

-Sabato 15 novembre, dalle ore 09:30, presso la Biblioteca Civica, si terrà il convegno organizzato da “Panorama di Novi”, in occasione del cinquantenario della prima uscita della testata novese.
Questo il programma:
Ore 09,30: saluto introduttivo del Sindaco Rocchino Mullere;
Ore 09,45: dibattito;
Ore 10,45: coffee break;
Ore 11,00: ripresa del dibattito;
Ore 12,00: conclusioni.

-Sabato 15 novembre. In occasione del centenario della Maserati, Novi dà vita all’evento “Maserati e Novi”, con il seguente programma:
Ore 14,30: arrivo e dislocazione auto Maserati (d’epoca e non) lungo le vie del centro;
Ore 15,00: foyer del teatro R.Marenco, via Girardengo 48: ” I fratelli Maserati, creatività e passione”, conferenza dell’ ing. Carlo Maserati, nipote del pittore (segue buffet);
Ore 17,00: galleria PagettoArte, via Girardengo 85-87: “Mario Maserati: un percorso del novecento italiano”, inaugurazione della mostra di dipinti di Mario Maserati.

-Fino al 16 novembre, nell’atrio di Palazzo Dellepiane, è aperta la mostra “Donne al lavoro nel secolo dell’industria”.

-Martedì 16 dicembre, va in scena “Falstaff”, uno spettacolo che inaugura la nuova stagione al Teatro Giacometti. Per l’occasione, si ricompone la coppia artistica  tra il regista Andrea De Rosa e l’attore Giuseppe Battiston, che darà vita alla traduzione di Nadia Fusini.

 

 

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x