La scorsa settimana, presso la Biblioteca Civica di Novi Ligure, si è svolta la premiazione del concorso “NATALE GREEN: la mia impronta d’amore per l’ambiente”, organizzato dal Gruppo ACOS. L’incontro è stato anche l’occasione per lanciare il nuovo contest “AcosVisioniSostenibili: obiettivo futuro”.

L’iniziativa 

Ha avuto come protagonisti bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni: tutti hanno dato libero sfogo alla loro fantasia, elaborando proposte concrete per un Natale, e non solo, più sostenibile. Dall’abete realizzato con materiali riciclati alle idee per una corretta raccolta differenziata, dai messaggi su come salvare e proteggere il pianeta e la natura fino a veri e propri slogan contro l’abbandono dei rifiuti e l’inquinamento.

I vincitori

Durante l’evento sono stati premiati Fatima, 11 anni, Predosa; Anna, 10 anni, Bosco Marengo; Gioele, 10 anni, Montemarzino.
A tutti i piccoli artisti, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, è stato consegnato il diploma di merito, nominandoli “Giovani Ambasciatori della Sostenibilità Ambientale”. 

Durante il pomeriggio di festa è stata allestita una mostra con tutti i disegni dei
bambini che hanno partecipato all’iniziativa, e che hanno potuto ritirare le loro opere al termine della premiazione. 

Il sindaco di Novi, Muliere, parla alla platea

Il concorso fotografico

Il Gruppo ACOS ha lanciato così un nuovo concorso fotografico e di disegno dal titolo: “AcosVisioniSostenibili: obiettivo futuro”.
L’obiettivo è quello di confrontarsi in modo creativo sul tema dell’economia circolare, cercando di catturare lo spirito della sostenibilità attraverso scatti fotografici e disegni. Il concorso è rivolto a bambini, adulti, gruppi e scuole; la partecipazione è gratuita. Regolamento su: www.acosspa.it/acos-visioni-sostenibili

Il Gruppo ACOS opera nel settore energetico, idrico e ambientale. Al centro della propria missione vi è l’impegno di sensibilizzare le nuove generazioni ad un uso consapevole delle risorse, orientato alla tutela e al benessere ambientale e sociale. 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x