dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Weekend relativamente tranquillo in casa Monferrato Rugby a seguire le festività pasquali. Scenderanno in campo, infatti, le sole Under 16 e Under 18, con le altre formazioni, Prima Squadra compresa, ancora a riposo. Il fine settimana così leggero è stato preceduto da una settimana “pesante” di notizie.

Innanzitutto, la società ha ritirato la formazione Riserve dal campionato apposito, organizzato dal Comitato Regionale Lombardia. Una scelta in un certo senso prevedibile, viste le numerose occasioni in cui questo team non ha potuto onorare i propri impegni per mancanza di uomini. Inoltre, c’è da considerare la necessità di avere a disposizione quanti più giocatori possibile in vista della volata finale in Fase Promozione di Serie C1, con in palio un posto nella categoria superiore.

Poi, è stata annunciata la convocazione di Davide Bastita nella Selezione Italia Under 17 in occasione del Conwy International Rugby Festival, in programma a Conwy (Galles) dal 3 al 9 aprile. Il giovane monferrino potrà giocarsi così l’opportunità di ottenere una maglia in un futuro test match ufficiale insieme ad altri 51 coetanei, affrontando i colleghi di Galles, Francia e Scozia.

Under 18 -> Sfida salvezza improba per la formazione élite, che al “Lungotanaro” di Asti ospiterà la fortissima Calvisano. Il match si svolgerà domenica a partire dalle 12.30.
CLASSIFICA: Viadana 58, ASR Milano 57, Calvisano 50, Pro Recco 39, CUS Milano 22, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 19, VII Torino 15, Monferrato Rugby/A 14;

Under 16 -> Tutti a disposizione per il team ligure-piemontese, impegnato a Sant’Olcese contro i padroni di casa dell’Amatori Genova, domenica dalle 11.30.
CLASSIFICA: Genova Rugby Levante/C 49, Imperia 47, Province dell’Ovest 43, Cuneo Pedona 35, Savona 31, Lions Tortona 10, Amatori Rugby Genova 7, Monferrato Rugby/B 5.

Stefano Summa

@Stefano_Summa

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x