dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Monferrato Rugby #1Weekend positivo per il Monferrato Rugby, a partire dalla Prima Squadra. I monferrini hanno sì perso il match amichevole contro il CUS Milano Rugby per 57-7, ma hanno tratto dal match ottime indicazioni dalla prestazione in campo. Grande la mole di lavoro su entrambi i lati del campo, contro una formazione di rilievo in Serie B. La sola meta dei leoni è stata segnata da Cullhaj, con a seguire la trasformazione di Spunton. Da segnalare il debutto in Prima Squadra di tre elementi dell’Under 18: Caria, Chisba Tassagna e Perissinotto.

rugbyA proposito dell’Under 18, i giovani monferrini hanno ben figurato nel concentramento di rugby a 7, organizzato dal Comitato Piemontese. Per la terza volta, i leoncelli possono vantare la vittoria finale nel torneo, avendo riportato successi contro il Volpiano (5 mete a 3) e il San Mauro (3 mete a 1). Al di là dei risultati, a colpire positivamente i tecnici è stata la buona integrazione tra giocatori della formazione Elite e di quella territoriale.

Infine, domenica in agrodolce per le ragazze del Gran Riserva, impegnate nella quinta giornata della Coppa Italia Femminile a 7 in quel di Pasturana. Le monferrine hanno messo in mostra un buon rugby, ma hanno ancora dei margini di miglioramento, come dimostrato dai primi risultati negativi di giornata, cioè le sconfitte contro Biella e Novi Ligure. Di segno i successi portentosi ottenuti contro il Tortona (7 mete a 0) e il Novara (8 mete a 0).

Stefano Summa

@Stefano_Summa

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x