dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si avvicina l’avvio della stagione estiva e delle tanto desiderate vacanze. Ma non è sempre facile o scontato per tutti trovare strutture adeguate, e per questo l’Ufficio H di Alessandria, sportello informativo e di consulenza per le persone con disabilità e le loro famiglie, ha organizzato un convegno a tema Stabilimenti balneari e spiagge accessibili.

Il convegno si terrà il 31 maggio nel Salone a partire dalle 9 nella sede UIL di Via Fiume 10 ad Alessandria, che ospita ormai da alcuni mesi Ufficio H.

Il programma prevede  il saluto ai partecipanti del Segretario generale UIL Alessandria Aldo Gregori e l’introduzione sul tema di Sergio Montagna, referente Ufficio H di Alessandria. Seguiranno poi gli interventi di Paolo Robutti, Presidente di Abilitando che spiegherà l’incontro tra tecnologia e disabilità, l’esperienza raccolta da Luciana Capra del CISSACA di Alessandria e il discorso su come intervenire per aiutare le persone che soffrono di intolleranze alimentari e che speso, quando sono fuori casa, faticano a trovare un pasto adatto alle loro necessità.

Seguirà un dibattito al quale potranno intervenire con domande e richieste specifiche tutti i partecipanti. Invitiamo per questa ragione tutti gli interessati a prendere parte al convegno.