dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Erapra Piemonte, con la collaborazione di Confagricoltura Alessandria, nell’ambito del progetto di informazione per il settore agricolo attivato sulla misura 1.2.1 del PSR 2014-2020, organizza un incontro informativo/divulgativo sul tema “Agricoltura sociale”.

Il seminario si svolgerà mercoledì 25 ottobre a partire dalle 9 nella sala degli affreschi del Chiostro Santa Maria di Castello in Piazza Santa Maria di Castello, 14 ad Alessandria.

Nell’incontro la dottoressa Pina Romano – responsabile dei progetti di competitività territoriale di Confagricoltura – punterà l’attenzione sul quadro normativo di riferimento, sugli obiettivi della legge sull’agricoltura sociale, sulla fattoria sociale dal punto di vista dell’impresa agricola.

Paolo Aceto e Paolo Giacomelli della Regione Piemonte saranno portavoce delle norme relative alle fattorie didattiche e della Misura 16.9.1 del PSR.

Interverranno, inoltre, Franco Priarone del Podere La Rossa (fattoria didattica e sociale),  Andrea Bajardi de La Montanina – Associazione (progetto L’Orto del Vicino),  Vanda Manieri di Sine Limes – APS  e Paolo Bianchi di Coompany.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"