dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un altro appuntamento speciale di gennaio sarà quello voluto e organizzato dalla Associazione Stare Bene Insieme onlus, la quale, in collaborazione con Libreria Mondadori e casa editrice Mursia, presenterà il nuovo libro di Maria Angela Gelati dal titolo L’albero della vita.

Si tratta di una favola per grandi e piccini sulla crescita e sull’esperienza del perdere una persona cara. Un libro che è un aiuto concreto nel trovare le giuste parole per parlare della vita e della morte con i più piccoli. Infatti, attraverso il linguaggio fiabesco, i personaggi di questa storia tracciano il sentiero da seguire per accompagnare i fanciulli a superare la tristezza, il senso di smarrimento, il dolore.

Seduti ai piedi di un grande albero, anche immaginario, adulti e bambini possono cercare le risposte alle domande sulla vita e sulla morte.

La bellissima favola della principessa Isotta ci pone di fronte la morte, il suo irrompere nella storia, individuando un modo delicato e tenero per rapportarsi ad essa, a tutte le età dice Mirella Ballarin, presidente di Stare Bene Insieme onlus.

Ballarin dialogherà con l’autrice Maria Angela Gelati, tanatologa e giornalista, in un incontro aperto a tutti.

L’evento è previsto per giovedì 28 gennaio, alle ore 18.00 presso la Libreria Mondadori di Via Trotti 58 angolo Via Bergamo, Alessandria.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x