L’obiettivo della delibera è sostenere e incentivare le attività dei Vigili del Fuoco Volontari migliorando le sedi, il parco materiali e mezzi e l’operatività. Il contributo permetterà di alleggerire il ‘caro bollette’ nei 78 Comuni sede di Distaccamento. L’ammontare complessivo del contributo, 400.000 euro, verrà equamente suddiviso per ciascuno dei 78 comuni sede di Distaccamento dei VV.FF. Volontari del Piemonte.

Le parole

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l’assessore alla Protezione Civile, Marco Gabusi, hanno spiegato così la scelta: “Abbiamo sempre voluto supportare coloro che si impegnano per gli altri gratuitamente. Ogni giorno, che sia domenica o Natale, ci sono persone pronte a partire per salvarci la vita o debellare un incendio. Il contributo è solo il segnale concreto che la Regione può dare per ringraziare tutti di questa eccezionale presenza. Un contributo di 5.000 euro per spese ordinarie e straordinarie consentirà di alleggerire il peso di bollette e caro carburante, ma anche di procedere con acquisti di piccola strumentazione utile negli interventi”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x