dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Anche la Croce Rossa Italiana, Comitato locale di Casale Monferrato sarà presente con un proprio stand alla 67esima edizione della più importante manifestazione fieristica di tutto il Monferrato, che si terrà a Casale presso il Polo fieristico dal 15 al 24 marzo 2013.
Lo spazio, costituito da un’area 80 mq posta all’ingresso , prevede una zona in cui è possibile visionare le uniformi e le attrezzature in dotazione ai Volontari CRI che operano in contesti di emergenza , in particolare agli operatori dei Soccorsi speciali. La CRI è infatti da sempre impegnata anche in Soccorsi speciali come il Salvataggio in Acqua (O.P.S.A.), il Soccorso con Mezzi e Tecniche Speciali (S.M.T.S.) e il Soccorso con supporto Cinofilo, servizi il cui fine è quello di fornire materiali e mezzi ma soprattutto personale preparato alle unità CRI per affrontare al meglio le diverse tipologie di avversità. La preparazione e la risposta alle emergenze sono due delle principali attività della Croce Rossa Italiana, così come per tutto il Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Anche presso il Comitato casalese gli operatori e i volontari, in sinergia con le diverse istituzioni preposte a gestire le emergenze, lavorano quotidianamente per essere pronti ad operare e prestare il proprio servizio sul territorio, in campo nazionale e in campo internazionale con impegno, professionalità e competenza.
Lo stand, di grande impatto comunicativo allestito dai volontari CRI, prevede anche una zona dedicata alla informazione per far conoscere al pubblico, oltre alle iniziative promosse dall’Associazione, anche la possibilità di diventare Volontario : essere volontario significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all’interno della propria comunità e mettere a frutto le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili.
Per tutta la durata della manifestazione i volontari presenti allo stand forniranno le informazioni sulle attività e sulle modalità di accesso al Corso Formativo che verrà presentato il 26 marzo prossimo alle ore 21 presso la sede di Strada Vecchia Pozzo S Evasio 1L.
Sarà garantito inoltre il servizio di primo soccorso attraverso la presenza all’esterno del palafiere di una unità di soccorso.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x